PROGETTO PEREGO/PERICO

Giornale evento Perego

Nel cuore di ogni famiglia c’è una storia. Ma cosa succede quando un intero gruppo di persone condivide lo stesso cognome e desidera scoprire le proprie radici comuni? In un’epoca in cui la tecnologia incontra la curiosità umana, il progetto genealogico supportato dal test del DNA sta rivoluzionando la comprensione delle nostre origini familiari.

Siamo un gruppo di appassionati genealogisti uniti da un profondo desiderio di scoprire le nostre origini comuni. Ci unisce un legame ancora più forte: condividiamo lo stesso cognome, un filo che ci lega al passato e ci spinge a esplorare le nostre radici con entusiasmo e determinazione

Il nostro viaggio alla ricerca dell’antenato comune è iniziato intorno a tavoli ingombri di atti parrocchiali sbiaditi, vecchie fotografie ingiallite e aneddoti di storie familiari tramandate. Qualunque cosa potesse gettare luce sul nostro passato comune è stato preso in considerazione.  Ci mancava pero’ qualcosa, ci tormentava il non riuscire ad intrecciare i nostri alberi genealogici.  Da qui la domanda:  Se portiamo tutti lo stesso cognome, siamo o non siamo parenti?

Il test del DNA ci ha offerto una risposta, una luce che ha illuminato il nostro passato svelando connessioni di parentela sorprendenti.

Con i campioni di DNA raccolti e analizzati, abbiamo iniziato a esplorare i filamenti del nostro patrimonio genetico. Questo non è stato solo un’indagine scientifica che ha rivelando connessioni inaspettate ma è diventata la forza trainante delle nostre ricerche, spingendoci a esplorare sempre più a fondo, scavando nel passato più remoto.

Ogni volta che un nuovo PEREGO si sottopone al test del DNA il risultato del test è un motivo di gioia e di celebrazione per il nostro gruppo. Abbiamo condiviso le nostre scoperte con entusiasmo, alimentando la nostra determinazione nel perseguire il nostro obiettivo comune: scoprire l’antenato che ci lega tutti insieme. Questo spirito di collaborazione ha reso la ricerca ancora più gratificante e significativa.

Il nostro viaggio genealogico non è ancora terminato. Continuiamo a esplorare, a scoprire e a condividere le nostre radici. Grazie al test del DNA, abbiamo aperto nuove porte verso il passato per avvicinarci di più alla comprensione di chi siamo, da dove veniamo e alla verità delle nostre origini.

Con la forza della tecnologia e la curiosità innata come guida continueremo ancora questo viaggio che promette di essere un’avventura senza fine.

SE SEI CURIOSO DI SAPERNE DI PIU’ O VUOI UNIRTI AL GRUPPO SCRIVICI

ll gruppo genealogisti Perego/Perico