Seminario in ASMi sugli Archivi Fotografici

Archeion – Amici dell’Archivio di Stato di Milano onlus e la Scuola di Archivistica, Paleografia e Diplomatica dell’Archivio di Stato di Milano organizzano un breve seminario dedicato alla scoperta e all’approfondimento della conoscenza degli archivi fotografici.

Il seminario è articolato in quattro incontri. Sono previste infatti due lezioni pomeridiane presso la sala conferenze dell’Archivio di Stato e due visite guidate a importanti collezioni fotografiche presenti sul territorio: il Civico Archivio Fotografico di Milano e il Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo.Programma del seminario   (15 novembre – 6 dicembre 2012)

• giovedì 15 novembre 2012 (ore 14.00 – 17.30) – sala conferenze dell’Archivio di Stato
    – Paola Carol (direttore dell’Archivio di Stato di Milano): Saluti
    – Andrea Terreni (presidente di Archeion): Introduzione al Seminario