Archive for the Category » Dal mondo della Genealogia «

Evoluzione di Family Tree Maker

The_Software_MacKiev_Company

Dopo l’acquisizione di Family Tree Maker da parte di MacKiev sono iniziati gli aggiornamenti delle versioni Windows 2014 e Mac 3. Si tratta di un aggiornamento gratuito per gli attuali utenti di queste versioni . In questo modo sarà possibile mantenere la connessione tra l’albero caricato su Ancestry.com e quello gestito attraverso Family Tree Maker.

Per maggiori informazioni o per aggiornare o acquistare Family Tree Maker è possibile visitare www.mackiev.com/ftm .

Maggiori informazioni andando su blogs.ancestry.com

Category: 2016, Dal mondo della Genealogia, Software  Comments off

Notiziario Araldico

Nel mese di gennaio il Centro Studi Araldici ha iniziato la pubblicazione del “Notiziario Araldico”, un vero e proprio giornale edito nella sola versione digitale e diretto da Raffaele Coppola, giornalista pubblicista dal 1995 e attuale rettore dello stesso ente.

L’importante iniziativa eredita ed ingloba un servizio di news curato sin dal 2005

Le sezioni del notiziario sono dedicate all’Araldica, alla Genealogia, agli Ordini Cavallereschi e al Diritto Nobiliare.

“Da te ai tuoi antenati”, corso di genealogia

Ritorna dal 9 gennaio 2013 e fino al 17 aprile, ogni mercoledì dalle 14,30 alle 16, 30, il ciclo di lezioni sulla ricerca genealogica, realizzato in collaborazione con FamilySearch e l’Archivio Storico comunale di Modena.

more »

Category: 2011, Archivi di Stato, Dal mondo della Genealogia  Comments off

Presentazione “Famiglie ticinesi – Notizie e stemmi raccolti da Giampiero Corti”

Il Comitato della Società Genealogica della Svizzera Italiana ha  annunciato che la presentazione  della pubblicazione dello stemmario a cura dell’araldista e storico italiano Giampiero Corti avrà luogo il prossimo 21 novembre presso l’Hotel La Perla di Sant’Antonino.

Category: 2012, Dal mondo della Genealogia  Comments off

Venduto per 1,6 miliardi di dollari l’archivio di alberi genealogici Ancestry.com

Acquistato da Permira per 1,6 miliardi di dollari l’archivio degli alberi genealogici: Ancestry.com che raccoglie informazioni e una comuntà estesa per ricostruire alberi genealogici, grazie alle segnalazioni degli utenti e all’accesso a banche dati istituzionali nel mondo. more »

Category: 2012, Dal mondo della Genealogia  Comments off

Quanti uomini hanno vissuto prima di noi?

Circa 108 miliardi secondo i dati di un calcolo del Population Reference Bureau di Washington, un’organizzazione no-profit fondata nel 1929 e che si dedica a studi di popolazione e sociologia. Il PRB pubblicò un articolo dal titolo “Quante persone sono mai vissute sulla Terra?” nel 1995 e lo ha aggiornato due volte da allora; la prima nel 2002 e ora a fine 2011.

more »

Category: 2012, Dal mondo della Genealogia  Comments off

Da te ai tuoi antenati- Corso all’Archivio di Stato di Modena

Parte l’11 gennaio 2012 un ciclo di lezioni sulla ricerca genealogica che prevede complessivamente 12 incontri al mercoledì dalle 14,30 alle 16,50 presso la sala d’Ercole dell’Archivio di Stato di Modena, in via Sgarzeria, 6. more »

Category: 2011, Archivi di Stato, Dal mondo della Genealogia  Comments off